Legal

Informazioni ex art. 12 Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 (in S.O. n. 208, relativo alla G.U. 18/12/2012, n. 294).

La Società:

  1. È stata costituita il 26/02/2015 a Melzo, presso lo studio del Notaio Valentina Varlese, Piazza Risorgimento, 3 Melzo (MI);
  2. Ha sede in Milano (MI), Via Ruggero Di Lauria, 2 - Cap 20149; ha inoltre una sede secondaria (in via di registrazione) presso PoliHub Srl, l’incubatore certificato del Politecnico di Milano, sito in Via Durando 38/A, Milano (MI)- Cap 20158;
  3. L’Oggetto Sociale della Società, è il seguente:

L’attività di sviluppo, produzione, commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, nel settore dell’educazione e dell’editoria (con esclusione di giornali quotidiani), fra cui:

La società ha altresì ad oggetto l’attività di sviluppo, di produzione e di commercializzazione di servizi forniti grazie ai prodotti sopra descritti, o a questi connessi, inclusa la consulenza e la organizzazione di eventi, nonché la pubblicazione e la vendita di prodotti e contenuti editoriali, di saggistica e artistici (fatta salva l’esclusione di giornali quotidiani), sia attraverso i prodotti sopra descritti che utilizzando piattaforme di terzi, nonché la produzione, vendita e fornitura di prodotti e servizi accessori.

È in ogni caso espressamente esclusa ogni attività riservata ai sensi di Legge.

La società potrà compiere tutte quelle altre operazioni commerciali, industriali, mobiliari, immobiliari e finanziarie (queste ultime in via non prevalente e non nei confronti del pubblico) che saranno ritenute necessarie unicamente al fine del conseguimento degli scopi sociali su indicati, ivi compresa la prestazione di fideiussioni e garanzie, anche reali, a chiunque.

La società potrà altresì sempre in via non prevalente e non nei confronti del pubblico, assumere - purché a scopo di stabile investimento e non di collocamento - partecipazioni in imprese, enti o società aventi oggetto analogo o affine al proprio e funzionalmente collegate al raggiungimento dell’oggetto sociale.

  1. KJuicer.com Srl è nata per sfruttare commercialmente l’idea del Knowledge Juicer, uno strumento per rivoluzionare il modo in cui leggiamo e trasferiamo le conoscenze fra di noi. Il KJuicer consente a qualsiasi lettore di evidenziare in maniera innovativa i contenuti interessanti che incontra in un testo, e crearne delle sintesi che permettono ai lettori che seguono di navigarlo in maniera più rapida, non necessariamente lineare. Ogni lettore può quindi finalmente condividere il valore creato dal proprio lavoro di assimilazione di un testo. KJuicer Srl sta sviluppando lo strumento, e mira a creare una piattaforma di pubblicazione radicalmente innovativa.
  2. I soci di Kjuicer.com Srl sono:
    1. Giampaolo Ferradini, Codice fiscale: FRRGPL68D23H264U, e
    2. Francesco Frassinelli, Codice fiscale: FRSFNC90P12F205S.
  3. La Società non detiene al momento partecipazioni;
  4. Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili:
    1. Giampaolo Ferradini, 46 anni, ha un background culturale e di competenze ampio: alla formazione economica (Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Comm.le Luigi Bocconi, conseguita nel 1993) ha aggiunto un corso lungo in Management dell’E-business nel 2001. Per quindici di anni ha operato nel mondo della finanza in vari ruoli, da analista e assistente alla gestione fondi, a trader e poi strutturatore di prodotti finanziari per il retail. Ha inoltre operato come imprenditore per oltre 8 anni. La coniugazione delle proprie conoscenze di economia e finanza con una sensibilità molto elevata alla tecnologia e all’innovazione hanno costituito una base fondamentale per concepire e iniziare il progetto.
    2. Francesco Frassinelli, 24 anni, laureando in Ingegneria, è un utilizzatore particolarmente sofisticato di tecnologie informatiche ed un abile programmatore, oltre che persona socialmente attiva. Appassionato fin dall’età di 12 anni del mondo dell’Open Source, ha fondato 5 anni fa il ViGLug, una associazione promotrice delle tecnologie informatiche libere ed aperte (ha organizzato con essa 5 Linux day, l’incontro annuale per appassionati del settore), ha convertito una scuola dell’hinterland Milanese all’utilizzo di software libero, nonché progettato e realizzato l’infrastruttura informatica del Festa Democratica di Melzo.
  5. La Società è incubata presso PoliHub Srl, l’Incubatore Certificato del Politecnico di Milano, sito in Via Durando 38/A, Milano (MI)- Cap 20158;
  6. La Società, essendo stata costituita nel 2015, non ha ancora depositato nessun Bilancio;
  7. La società è titolare della Privativa Software denominata Kjuicer.com, registrata nel Registro Pubblico Speciale per i Programmi per Elaboratore tenuto dalla Siae in data 09/12/2014 al Numero Progressivo 009465 e Ordinativo D008606, registrata dal proprio Socio ed Amministratore Giampaolo Ferradini, di cui è Autore il Socio Francesco Frassinelli.

Ulteriori informazioni

Kjuicer.com, Società a Responsabilità Limitata con capitale di €10,000 i.v., è stata costituita il 26/02/2015, e registrata presso il Registro Imprese con Codice fiscale e numero d’iscrizione 08994120965 del Registro delle Imprese di Milano. Ha Numero repertorio economico amministrativo (REA): 2061397. é stata iscritta nella sezione Ordinaria il 02/03/2015, ma ha presentato domanda per l’iscrizione al Registro Speciale per le Startup Innovative previsto dal D.L. n. 179/2012, convertito dalla L. n. 221/2012.

Giampaolo Ferradini è l’Amministratore Unico della Società.